nuove uscite

 

 


I MEDICI. UNA REGINA AL POTERE

 

 

Autore: Matteo Strukul
Dati: 2017, p. 374 ,  rilegato
Editore: Newton compton
 
 
Il terzo romanzo della serie best seller I Medici.

Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, seguiamo i Medici sin dagli inizi dell'ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, spietati mercenari svizzeri ma anche artisti geniali e ammalianti cortigiane. Nell'ultimo libro della trilogia, il personaggio principale è Caterina de' Medici, la regina di Francia, moglie di Enrico II. Nella Parigi del XVI secolo, fra guerre di religione e tradimenti, dovrà contrastare il successo crescente della sua rivale, l'amante del re, Diana di Poitiers, e trovare alleati in una corte straniera ostile.

 

Primo romanzo:

Firenze, 1429. Alla morte del patriarca Giovanni de' Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine. In modo intelligente e spregiudicato i due fratelli conquistano il potere politico, bilanciando uno spietato senso degli affari con l'amore per l'arte e la cultura. Mentre i lavori per la realizzazione della cupola di Santa Maria del Fiore procedono sotto la direzione di Filippo Brunelleschi, gli avversari di sempre continuano a tessere le loro trame. Fra loro c'è anche una donna d'infinita bellezza, ma dal fascino maledetto, capace di ghermire il cuore di un uomo. Nell'arco di quattro anni, dopo essere sfuggito a una serie di cospirazioni, alla peste e alla guerra contro Lucca, Cosimo finirà in prigione, rischiando la condanna a morte. Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, questo romanzo narra la saga della famiglia più potente del Rinascimento, l'inizio della sua ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, mercenari svizzeri sanguinari...

Secondo romanzo:

Firenze 1469. Lorenzo de' Medici sta vincendo il torneo in onore della sua sposa: Clarice Orsini, appena giunta da Roma a Firenze per le nozze con l'uomo che diventerà il Magnifico. Ma Lorenzo è innamorato della bella fiorentina Lucrezia Donati, donna di straordinaria bellezza. All'ombra di questo triangolo amoroso si consumano le trame cospiratorie di Girolamo Riario, nipote di papa Sisto IV, il quale, dopo aver sobillato Jacopo e Francesco dei Pazzi e stretto alleanza con Francesco Salviati, arcivescovo di Pisa, ordisce una congiura che porta alla morte di Giuliano, il fratello di Lorenzo. Grazie anche agli stratagemmi e al genio di Leonardo, Lorenzo riconquisterà però il dominio sulla città e avrà la sua tremenda vendetta.

 

CARVE THE MARK. I PREDESTINATI

 

 

Autore: Veronica Roth
Prezzo: 15,90 €
Dati: 2017, 503 p., rilegato
Editore: Mondadori
 
Non c'è posto per l'onore nella lotta per la sopravvivenza

«Tu supponi che io sia brutale perché è questo che hai sentito dire di me» dissi. «Allora parliamo di quel che ho sentito dire di te? Sei uno dalla pelle sottile, un codardo, uno stupido?»
«Tu sei una Noavek» continuò lui ostinato. «La brutalità ce l'hai nel sangue.»
«Non ho scelto il sangue che mi scorre nelle vene» risposi. «Non più di quanto tu abbia scelto il tuo fato. Tu e io siamo entrambi diventati quello che era scritto che diventassimo.»


In una galassia percorsa da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro. CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi. Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. Carve the Mark - I predestinati è un racconto sul potere, l'amicizia e l'amore in una galassia carica di doni inaspettati.
 
 
 

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI.

Autore: J.K.Rowling
Prezzo: 16,90 €
Dati: 2017, 320 p. , rilegato.
Editore: Salani
 
J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, vi invita a scoprire una nuova era del mondo magico con la sceneggiatura dell'omonimo film.

Siamo nell'anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d'ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso. Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà. Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona (dotata o meno di bacchetta magica). Nomi quali Silente e Grindelwald fanno da ponte tra questa storia e quelle di Harry Potter, e i lettori saranno felici di entrare in contatto con una nuova e persino più approfondita comprensione del mondo che ha ereditato. Ma questa è un'avventura che vive di vita propria, e che vi lascerà senza fiato.

Lo screenplay ufficiale di “Animali Fantastici e dove trovarli”
 
 

Ariston Bookshop Via Torriani – Treviglio (BG) Tel. 0363.46875 - bookshop@aristonmultisala.it -